Per informazioni contatta il numero +39 081 5667563

Invio dei Campioni


I campioni, accompagnati dal modulo di richiesta debitamente compilato, devono essere inviati a:

Laboratorio di Genetica Medica
Dipartimento di Medicina di Precisione
Scuola di Medicina e Chirurgia
Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”
Via Luigi De Crecchio, 7 – 80138 Napoli (ITALY)

alla c.a del prof. Vincenzo Nigro

I campioni pervenuti in condizioni non idonee o con informazioni incomplete nel modulo di richiesta non verranno analizzati.

Il materiale biologico e le modalità di prelievo e conservazione del campione possono essere diverse a seconda del Test diagnostico da eseguire (vedi elenco prestazioni).

Analisi su DNA genomico estratto da leucociti del sangue periferico

Per l’estrazione del DNA è richiesto l’invio di un prelievo di sangue periferico in EDTA (Vacutainer tappo Viola): 7-10 mL Adulti, 5-7 mL adolescenti/bambini. Il prelievo può essere inviato a temperatura ambiente nelle 24h o refrigerato (4°C)
Campioni di DNA genomico già estratto possono essere inviati a temperatura ambiente, disciolti in TE1X. E’ utile l’indicazione della concentrazione

Analisi su RNA totale estratto da leucociti del sangue periferico

Per l’estrazione dell’RNA totale da leucociti del sangue periferico, il prelievo venoso deve essere effettuato con una provetta speciale tipo vacutainer (PAXgene™ Blood RNA Tube o Tempus™ Blood RNA Tube) che verranno forniti, su richiesta (Tel. +39 081 5665685), direttamente dal nostro laboratorio. Modalità di prelievo ed invio del campione saranno allegate con l’invio della provetta

Analisi su RNA e/o DNA genomico estratto da tessuto bioptico

Per le modalità d’invio di tessuto bioptico si prega di prendere preventivamente contatto con il Laboratorio (Tel. +39 081 5667563)

Diagnostica prenatale

Per tempi e modalità d’invio del campione biologico si prega di prendere preventivamente contatto con il Laboratorio (Tel. +39 081 5667563)

Allestimento di colture cellulari (linee linfoblastoidi immortalizzate e colture primarie di fibroblasti)

Per le modalità d’invio del campione biologico si prega di prendere preventivamente contatto con il Laboratorio (Tel. +39 081 5667563)